L’Amministrazione Comunale di Ferrandina organizza un soggiorno estivo per i nostri cittadini over 65!
Dettagli del Soggiorno:
Periodo: Presumibilmente dal 7 all’11 settembre 2025 (5 giorni/4 notti).
Cosa include: Colazione, pranzo, merenda, cena, pernottamento e un ricco programma di attività ludiche e sportive
Destinatari: Cittadini di Ferrandina che abbiano compiuto 65 anni entro la data di partenza e siano autosufficienti. È richiesto un certificato medico che attesti l’autosufficienza psico-fisica.
Criteri di Partecipazione:
Il soggiorno si attiverà con un minimo di 50 partecipanti.
Reddito ISEE: La quota di partecipazione varia in base al vostro ISEE familiare. Per i redditi ISEE fino a €15.000,00, il costo è interamente coperto dal Comune! Per le fasce di reddito superiori, è prevista una compartecipazione dal 20% al 50% del costo.
Coniugi: Se un coniuge ha 65 anni e rientra nei requisiti, anche il coniuge più giovane (convivente, stesso stato di famiglia) potrà beneficiare della stessa quota.
Graduatoria: In caso di domande superiori ai posti disponibili, verrà stilata una graduatoria basata sull’ISEE (dal più basso al più alto) e, a parità di ISEE, si darà precedenza al più anziano.
Come Iscriversi:
Scadenza: Non oltre le ore 12:00 dell’11 agosto 2025.
Modalità: Presentate la vostra istanza (sul modello predisposto dal Comune che puoi scaricare QUI) all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite PEC a: comune.ferrandina.mt@cert.ruparbasilicata.it
Documenti: L’istanza deve essere corredata da copia di un documento d’identificazione e dagli allegati richiesti.
Allegati:
Prot_Par-0012465-del-25-07-2025-Documento-AVVISO-SOGGIORNO-ESTIVO-ANZIANI-2025-signed.pdf (n/a)
Prot_Par-0012465-del-25-07-2025-Allegato-DOMANDA-DI-PARTECIPAZIONE.pdf (n/a)
