Giovedi 25 Aprile 2024
Ricerca nel sito
Home / ORGANI ISTITUZIONALI DEL COMUNE (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale) / Ferrandina: "Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte"

LA CITTA' (Storia e cultura)

ORGANI ISTITUZIONALI DEL COMUNE (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale)

ART-BONUS

Adempimenti legge 190_2012

TASSE E TRIBUTI COMUNALI

Uffici e Servizi

Statuto e Regolamenti

Attività Produttive

Lavoro e Formazione

Sanità e Salute

Studiare a Ferrandina

Eventi in città

Link Utili
 Ottava edizione della Giornata Mondiale delle "Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte" (30.11.2009)

30.11.2009 - Ottava edizione della Giornata Mondiale delle “Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte”

NO JUSTICE WITHOUT LIFE

Il Comune di Ferrandina, già “Città per la Vita – Città contro la Pena di Morte” sin dall’anno 2005, partecipa alla ottava Edizione della Giornata Mondiale contro la pena di morte.

L’Amministrazione Comunale ha organizzato, in collaborazione con le Associazioni Culturali ferrandinesi, una manifestazione a sostegno di una Moratoria Universale nonché di sensibilizzazione della opinione pubblica.

In tutto il mondo oltre 1000 Città per la Vita, dal 28 al 30 novembre, illuminano un monumento simbolo: Ferrandina ha scelto di illuminare la Torre di Santa Chiara per dichiarare la propria adesione al “NO” alla pena di morte.

La manifestazione organizzata dal Comune si svolgerà domenica 29 novembre con il seguente programma:

ore 16,00 – raduno in Piazza Plebiscito delle Associazioni e dei Cittadini;

ore 16,30 – partenza del corteo verso l’ex Monastero di Santa Chiara ove si terrà un pubblico dibattito con rappresentazioni a tema organizzate dalle Associazioni partecipanti.

Durante la manifestazione, gli intervenuti saranno invitati a firmare l’Appello per l’applicazione della Moratoria Generale delle esecuzioni capitali.

Ferrandina, 25 novembre 2009

Il Sindaco Raffaele RICCHIUTI

23/09/2019
Convocazione Consiglio Comunale in sessione ordinaria (26.09.2019 - ore 17,00)